PISCINE INTERRATE IBIZA (MOUNTFIELD)

Se stai pensando di mettere una piscina interrata in casa, questo è il momento perfetto per vedere le diverse opzioni attualmente sul mercato.

Troverai diverse strutture di piscine e dovrai valutare quale sarebbe la più in linea con il tuo budget e cosa vuoi mettere in casa. Sicuramente saprai già che avere delle piscine in muratura completamente personalizzate secondo i tuoi gusti e le tue esigenze, implica un investimento maggiore.

In alternativa è possibile selezionare piscine interrate con struttura in acciaio che assomiglino ad una piscina in muratura in qualsiasi ambiente. Con il vantaggio principale di questo tipo di piscina, l’investimento iniziale è molto più basso. Questo perché sono piscine che vengono smontate.

Inoltre, se le confrontiamo con le piscine in muratura, non puoi realizzare la piscina con la forma, le dimensioni e gli accessori che desideri, ma esistono già alcuni modelli che vengono forniti con attrezzature specifiche. E puoi scegliere tra le diverse misure e altezze che hanno.

Piscine Interrate Ibiza (Mountfield)

All’interno delle piscine in acciaio da interrare, c’è un’opzione interessante che sta diventando una delle preferite nel settore. Queste sono le piscine interrate Ibiza (Mountfield).

Questo marchio di piscine è presente in Spagna da relativamente pochi anni, ma è uno dei più grandi sia nella Repubblica Ceca che in Slovacchia, vendendo piscine, accessori e attrezzature per piscine da oltre 30 anni. Non è affatto complicato avere piscine interrate Ibiza (Mountfield) a prezzi davvero competitivi e di grande qualità.

Per darvi un’idea, diciamo che hanno una qualità molto simili alle piscine con le stesse caratteristiche del produttore leader di piscine Gre.

Concentrandosi sulla gamma di piscine interrate Ibiza, si tratta di piscine smontabili con struttura in acciaio e un’altezza di 150 cm. Puoi trovare questi modelli con una forma rotonda di 4 o 5 metri di diametro, o anche modelli ovali di 525, 600 o 700 cm di lunghezza per 320 cm di larghezza nei primi due e 350 cm in quello da 7 metri.

Con le misure precedentemente indicate è facile avere modelli che si adattano allo spazio che abbiamo. Inoltre, queste piscine possono essere completamente attrezzate con scalette e filtri grazie alle diverse proposte del produttore che sono compatibili con questi modelli.

Le scalette per questo tipo di piscina sono ovviamente in acciaio inox e normalmente vengono avvitate alla parte del muro una volta che la piscina è montata.

Nel caso dei filtri, i più consigliati per questo tipo di piscina, visto che vanno interrate, sono i filtri a sabbia di grande capacità. In questo modo avrai un sistema di filtrazione molto ben attrezzato con una grande durata.

Dopo aver selezionato il tipo di piscina in base alle proprie esigenze e alle dotazioni di base, è il momento di interrarla.

Passi per interrare le piscine Ibiza (Mountfield)

Come il resto delle piscine smontabili da interrare, insieme alla piscina riceverai un manuale in cui ti spiegheranno passo dopo passo come assemblare la piscina.

È molto importante e consigliamo sempre che prima di eseguire qualsiasi tipo di lavoro o installazione, si consulti il ​​manuale per sapere come procedere e per verificare di avere tutto il necessario in termini di strumenti e parti della piscina.

Ti forniremo alcune piccole linee guida su qual è il processo di installazione di questo tipo di piscine interrate smontabili:

La prima cosa da fare è marcare lo spazio necessario secondo le istruzioni del manuale. Bisogna tenere presente che è sempre necessario un po’ di spazio in più poiché quando si fanno dei lavori il personale deve muoversi senza difficoltà.

Successivamente viene eseguito lo scavo e la base in cemento. Quando sono piscine di forma ovale, è necessario costruire due muri, uno ad ogni lato.

Questi processi prima del montaggio della piscina in quanto tale richiedono diversi giorni per essere completati perché sia ​​la soletta di cemento che le pareti devono essere completamente asciutte prima di continuare con i passaggi successivi.

Ora è giunto il momento di installare la piscina. Per iniziare, devi utilizzare il profilo che va nella parte inferiore dove va inserita la piastra in acciaio. Una volta eseguite queste due fasi, ovvero la posa del profilo inferiore e della piastra in acciaio che fa da struttura e modella la piscina, la fase successiva è la posa del liner, che sarà quello che conterrà l’acqua.

In questo caso, il liner è incorporato nella parte superiore della lamiera. Per aiutarti a posizionare questa attrezzatura, dovresti riempire solo pochi centimetri di acqua.

Una volta che il liner è correttamente assemblato, i passaggi successivi sono attrezzare la piscina con gli accessori scelti, che sono sostanzialmente lo skimmer, il filtro, i tubi e le scalette.

Come puoi vedere in pochi passaggi e in poche ore puoi avere la tua piscina completamente attrezzata.

Manutenzione delle piscine interrate Ibiza (Mountfield)

Come altri tipi di piscine interrate, la manutenzione è esattamente la stessa.

Si tratta di aggiungere sostanze chimiche specifiche all’acqua in modo che sia in perfette condizioni.

Questi prodotti chimici di solito hanno un formato in pastiglie o liquido e hanno diverse azioni, anche se è anche vero che ci sono prodotti in cui hanno solo un’azione molto specifica e questi vengono solitamente utilizzati quando è necessario regolare uno qualsiasi dei livelli.

Oltre ai prodotti chimici, il filtro deve essere acceso frequentemente per pulire l’acqua.

Ma poiché normalmente questo non è sufficiente, ogni pochi giorni dovrai pulire il fondo della piscina. Ma non preoccuparti perché non è un lavoro molto noioso e complicato perché per questo vengono utilizzati i cosiddetti pulitori per piscine.

Nel mercato delle piscine ci sono così tanti modelli che potrebbe essere difficile per te sceglierne uno, ma non preoccuparti perché è più facile di quanto sembra. A seconda del filtro che ha la tua piscina, puoi usare l’uno o l’altro.

Un’alternativa davvero interessante per pulire il fondo della piscina sono i robot. Sono dispositivi completamente autonomi che puliscono il fondo della piscina in poche ore e che possono anche salire le pareti, anche se questo dipenderà dal modello che scegli.

Si consiglia inoltre vivamente di posizionare una copertura quando non si utilizza la piscina. Questo ti aiuterà anche a risparmiare sui prodotti chimici e a mantenere la superficie della piscina molto più pulita, risparmiando così anche sulla manutenzione. Per il resto non necessitano di altre manutenzioni specifiche.

Con tutto ciò che ti abbiamo detto ora, speriamo di aver risolto i tuoi dubbi e che tu possa avere le piscine interrate Ibiza (Mountfield) come opzione entro le possibilità che stai considerando.

Per sintetizzare, abbiamo parlato di piscine in acciaio smontabili di alta qualità a prezzi davvero competitivi.